TU in treno. Noi ti apriamo le porte di questo territorio.
Dal 7 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020

Mercatini di Natale a Abbadia San Salvatore

Abbadia San Salvatore

Nella meravigliosa cornice delle Fiaccole di Natale, ad Abbadia San Salvatore si organizzano, i Mercatini di Natale nel centro storico. Abbadia San Salvatore situata sul versante senese del Monte Amiata e prende il nome dall'abbazia benedettina fondata nel 743, della quale oggi è rimasta la chiesa e la cripta. 

In questo paese vive tutt'ora la tradizione millenaria della Fiaccole: vengono peparate, lungo le vie dell'antico borgo medioevale, grandi cataste di legna a forma piramidale, alte anche sette metri, che vengono poi accese durante la notte di Natale, altro non è che l'evento più atteso dell'anno. Le cataste di legna bruciano fino all'alba, tra musiche, canti e piccoli chioschi che offrono dolci tipici e vin brulé. Dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, in Piazzale Michelangelo, appuntamento con gli stand di enogastronomiadecorazioni natalizie e artigianato. Si tengono, inoltre, cooking show e laboratori di cucina per i più appassionati.

Grande spazio dedicato anche al teatro di strada e all'animazione grazie alla “Compagnia del Drago Nero” che coinvolge e diverte i partecipanti.

Se amate lo street food e l'artigianato passate in Viale Roma, trovate stand aperti ogni giorno.

Servizi

Come spostarsi

Per esplorare l’intera area in autonomia o arrivare a destinazione dalla stazione abbiamo attivato una rete di servizi, ognuno per ogni esigenza di viaggio.

Nella pagina Servizi troverai linee autobus, autonoleggi, taxi e il Valdichiana Gran Tour.