TU in treno. Noi ti apriamo le porte di questo territorio.
Dal 16 Novembre al 24 Dicembre 2019

Il "Villaggio di Natale"

Siena

Siena arriva “Il Villaggio di Natale”: il centro storico della città del Palio si veste di magia per regalare a grandi e piccini emozioni indimenticabili.

Sono atmosfere da favola quelle che caratterizzano il “Regno di Babbo Natale” che sarà allestito nei giardini della Lizza immerso in un mondo di luci e di colori. 

Qui il simpatico vecchietto, seduto sul suo trono, accoglierà i bambini ascoltando le loro richieste.

Tutto intorno si animerà un “mondo incantato” dove elfi e fatine usciranno dalle loro casette per giocare e offrire spettacoli ai bambini di ogni età, invitandoli a partecipare ai laboratori dove potranno dipingere, farsi truccare o imparare come si realizzano addobbi natalizi.

Dai Giardini della Lizza proseguendo verso il cuore della città si animerà il Mercatino di Natale che, da Piazza Gramsci a Piazza Matteotti, proporrà una selezione di prodotti enogastronomici e artigianali d’eccellenza provenienti da varie parti del mondo.

Dallo street food all’oggettistica, saranno circa 50 gli espositori che a Siena presenteranno il meglio delle loro produzioni.

Il “Mercatino di Natale” avrà anche alcuni ospiti d’eccezione: arrivano nella città del Palio alcuni artigiani napoletani che realizzeranno un presepe dedicato a Siena che sarà installato proprio tra le casette del “Mercatino”.

Servizi

Come spostarsi

Per esplorare l’intera area in autonomia o arrivare a destinazione dalla stazione abbiamo attivato una rete di servizi, ognuno per ogni esigenza di viaggio.

Nella pagina Servizi troverai linee autobus, autonoleggi, taxi e il Valdichiana Gran Tour.